Sono soggetto all’obbligo formativo anche se sono dipendente pubblico?

Risposta a cura dell'Ufficio Formazione dell' Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano

Si, gli iscritti dipendenti pubblici possono  sottoporre all’autorizzazione dell’Ordine le attività formative predisposte da propri datori di lavoro che saranno valutati in termini di crediti formativi, conformemente a quanto stabilito dal Regolamento e dalle Linee Guida del CNAPPC.

L’istanza deve essere inviata tramite autocertificazione sul portale https://portaleservizi.cnappc.it/ e, all’interno del menù (sulla sinistra), cliccare su “Crediti formativi” e, a seguire "Certificazione / esoneri" e "Crea una nuova richiesta".

Si precisa che non dovranno essere autocertificati eventi formativi organizzati da Enti Terzi, in quanto verranno inseriti direttamente nella nuova piattaforma da parte degli Enti Terzi con successiva approvazione da parte del CNAPPC.

Per saperne di più scrivi a formazione@ordinearchitetti.mi.it

Aggiornato al 08/09/2022