- DIMMI
- Disciplina dell'oggetto edilizio
- Seminterrati
9. Nel collegare un seminterrato ad un appartamento sovrastante, è possibile la realizzazione di un bagno nel seminterrato senza computare ulteriore superficie lorda?
Risposta a cura di gruppo di esperti
Con le attuali normative, ed in particolare le definizioni di Superfici Accessorie descritte all’art. 5.7 NdA-PdR-PGT, in ambito residenziale i locali con permanenza anche discontinua di persone, quali bagni o lavanderie, sono da computarsi nella SL e dunque non è possibile in assenza di disponibilità volumetrica o applicazione della L.R. 7/2017 (recupero dei seminterrati).
Aggiornato al 16/03/2021
Le risposte qui pubblicate sono un servizio di ausilio interpretativo complementare ma in alcun modo sostitutivo agli strumenti normativi vigenti. Ogni quesito verrà sottoposto all’Ente di riferimento per una risposta formale. In attesa del pronunciamento dell’Ente viene pubblicata una “proposta di risposta” formulata da un gruppo di esperti selezionati dall'Ordine, che vi provvede sulla base delle proprie esperienze e campi di competenza, senza che questo possa essere in alcun modo interpretato od utilizzato quale fonte normativa.