PGT Milano- Piano delle regole
  1. DIMMI
  2. Urbanistica
  3. PGT Milano- Piano delle regole

27. Nei TUC - ADR - zona ad alta accessibilità, è ammesso un aumento di SL inserendo un solaio intermedio, senza modificare la sagoma dell'edificio, se l'indice di edificabilità esistente è > 1 mq/mq?

Risposta a cura di team di esperti

RGB_Ordine_positivo

 

All'interno dei TUC in ambito ADR con elevati livelli di accessibilità, l'indice massimo realizzabile è elevato a 1 mq / mq.
È consentito il superamento di tale indice in casi specifici secondo l'art.6.4 delle NA del Pdr ovvero nel ripristino delle cortine edilizie o completamento del fronte cieco oppure nei casi di edilizia abitativa in locazione a canone convenzionato/ servizi abitativi pubblici come indicato all'art. 9.2 B delle suddette NA.

 

Aggiornato al 06/05/2021  

 

Le risposte qui pubblicate sono un servizio di ausilio interpretativo complementare ma in alcun modo sostitutivo agli strumenti normativi vigenti. Ogni quesito verrà sottoposto all’Ente di riferimento per una risposta formale. In attesa del pronunciamento dell’Ente viene pubblicata una “proposta di risposta” formulata da un gruppo di esperti selezionati dall'Ordine, che vi provvede sulla base delle proprie esperienze e campi di competenza, senza che questo possa essere in alcun modo interpretato od utilizzato quale fonte normativa.