- DIMMI
- Disciplina dell'oggetto edilizio
- Caratteristiche costruttive e funzionali degli edifici
26. È possibile recuperare i piani terra dal 30 giugno 2020 così come previsto all’art. 8.1 della L.R. 18/2019 (che ha modificato la L.R. 7/2017)?
Risposta a cura di gruppo di esperti
Il termine assegnato ai comuni per assumere le delibere relative al recupero dei piani terra ed eventuali esclusioni è stato posticipato al 30 aprile 2021 in forza dell’articolo 28 della legge regionale 7 agosto 2020 n. 18, per cui allo stato, in assenza della delibera, non è possibile procedere al recupero dei piani terra.
Aggiornato al 16/03/2021
Le risposte qui pubblicate sono un servizio di ausilio interpretativo complementare ma in alcun modo sostitutivo agli strumenti normativi vigenti. Ogni quesito verrà sottoposto all’Ente di riferimento per una risposta formale. In attesa del pronunciamento dell’Ente viene pubblicata una “proposta di risposta” formulata da un gruppo di esperti selezionati dall'Ordine, che vi provvede sulla base delle proprie esperienze e campi di competenza, senza che questo possa essere in alcun modo interpretato od utilizzato quale fonte normativa.