Il Comune di Milano ha attivato un servizio digitale a supporto degli utenti che, intendendo usufruire del Superbonus 110% di cui al D.L. Rilancio 19 maggio 2020 nr. 34, necessitino di acquisire gli atti edilizi relativi all’edificio.
Per ottenere informazioni aggiornate consultare il sito del Governo.
Per presentare istanza di visura dei fascicoli edilizi finalizzata alla verifica dello stato legittimo degli immobili accedere al servizio online.
E' indispensabile allegare il verbale dell’assemblea condominiale nel quale sia chiaramente indicata l’approvazione degli interventi finalizzati all’ottenimento del bonus 110%.
Per informazioni sullo stato delle istanze di visure superbonus 110% a partire da febbraio 2021 è stata attivata la nuova casella di posta infoBonus110@comune.milano.it alla quale è possibile inviare richiesta di informazioni relative esclusivamente allo stato di lavorazione delle richieste di accesso agli atti finalizzate all’ottenimento del superbonus 110%.
Per informazioni tecniche generali relative a:
- UCREDIL - redazione relazione energetica, inquadramento energetico degli interventi come da normativa regionale, requisiti minimi di legge: SueMonitoraggioUcredil@comune.milano.it
- CEMENTI ARMATI - obblighi normativi di cui alla LR 33/15 e presentazione dei depositi sismici e delle denunce art. 65 del DPR 380/01: SueCementiArmati@comune.milano.it
Aggiornato al 18/02/2021