Sottotetti

17. Appartamento in stecca, con copertura in parte piana e nella parte centrale a doppia altezza. É possibile realizzare un solaio nel sottotetto e realizzare all' interno un bagno/lavanderia?

Risposta a cura di team di esperti

RGB_Ordine_positivo

La formazione di un solaio intermedio è fattibile purché l' altezza minima sia conforme all' altezza richiesta per la destinazione d' uso dei locali.
Per quanto riguarda la realizzazione di un sovrastante spazio sottotetto SPP, all' interno del Tessuto Urbano Consolidato è consentito a patto che le altezze interne siano inferiori, in ogni punto, a m 1,80 ai sensi dell' art. 21.2 lettera d delle Norme tecniche di attuazione del Piano delle regole del PGT.

 

Aggiornato al 01/04/2021  

 

Le risposte qui pubblicate sono un servizio di ausilio interpretativo complementare ma in alcun modo sostitutivo agli strumenti normativi vigenti. Ogni quesito verrà sottoposto all’Ente di riferimento per una risposta formale. In attesa del pronunciamento dell’Ente viene pubblicata una “proposta di risposta” formulata da un gruppo di esperti selezionati dall'Ordine, che vi provvede sulla base delle proprie esperienze e campi di competenza, senza che questo possa essere in alcun modo interpretato od utilizzato quale fonte normativa.