- DIMMI
- Esercizio della professione
- Responsabilità del professionista
Ad espletamento dell'incarico il progettista e direttore dei lavori quali documenti è tenuto a rilasciare al committente?
Risposta a cura di team di esperti
I documenti da consegnare al Committente al termine lavori sono quelli previsti nell'incarico professionale. In assenza di indicazioni si ritiene necessario consegnare almeno la documentazione consegnata in Comune ed agli Enti preposti, trattandosi di documentazione pubblica la cui conservazione è in capo alla proprietà a termini di legge.
Si ricorda che, ai sensi del DPR 380/01, il soggetto legittimato alla titolarità della pratica è il proprietario o altro soggetto equivalente, il professionista è ammesso alla presentazione in rappresentanza del titolare esclusivamente su delega e/o procura da parte dello stesso.
Aggiornato al 16/06/2022
Le risposte qui pubblicate sono un servizio di ausilio interpretativo complementare ma in alcun modo sostitutivo agli strumenti normativi vigenti. Si tratta di “proposte di risposta” formulate da un gruppo di esperti selezionati dall'Ordine, che vi provvede sulla base delle proprie esperienze e campi di competenza, senza che questo possa essere in alcun modo interpretato od utilizzato quale fonte normativa.