Seminterrati

8. Rispetto all'art.74 punto "d" del RE è possibile realizzare spogliatoi e servizi igienici per il personale al piano interrato/seminterrato, senza che i suddetti locali determinino aumento di SL?

Risposta a cura di gruppo di esperti

undefined-1

Ai sensi dell’art. 74.d del Regolamento Edilizio del Comune di Milano  è consentito posizionare spogliatoi e servizi igienici al piano interrato, ai soli fini di adeguamento dell’attività ai requisiti igienico sanitari e abbattimento barriere architettoniche, a condizione che l’adeguamento rispetti i requisiti di salubrità richiesti dalle norme igieniche, ossia vespaio, altezza adeguata ed impianto di illuminazione e ricambio aria adeguato alla funzione, senza che i suddetti locali determinino aumento di SL. 

 

Aggiornato al 03/12/2020

 

 

Le risposte qui pubblicate sono un servizio di ausilio interpretativo complementare ma in alcun modo sostitutivo agli strumenti normativi vigenti. Ogni quesito verrà sottoposto all’Ente di riferimento per una risposta formale. In attesa del pronunciamento dell’Ente viene pubblicata una “proposta di risposta” formulata da un gruppo di esperti selezionati dall'Ordine, che vi provvede sulla base delle proprie esperienze e campi di competenza, senza che questo possa essere in alcun modo interpretato od utilizzato quale fonte normativa.