Varianti SCIA/CILA/PdC

7. È possibile mantenere più titoli aperti per una medesima unità immobiliare dove è già aperta una CILA per opere interne, ma sono necessari altri interventi da attuare tramite SCIA?

Risposta a cura di gruppo di esperti

image-png-Dec-04-2020-04-57-26-95-PM

Non potendo mantenere più titoli aperti contemporaneamente sulla medesima unità immobiliare, occorre chiudere la CILA in corso e sostituirla con SCIA art. 22 DPR 380/01 o in alternativa presentare una nuova pratica SCIA specificando nelle note e negli elaborati che costituisce variante ad una CILA in corso che si considera compresa ed assorbita nella nuova pratica.

 

Aggiornato al 04/12/2020

 

Le risposte qui pubblicate sono un servizio di ausilio interpretativo complementare ma in alcun modo sostitutivo agli strumenti normativi vigenti. Ogni quesito verrà sottoposto all’Ente di riferimento per una risposta formale. In attesa del pronunciamento dell’Ente viene pubblicata una “proposta di risposta” formulata da un gruppo di esperti selezionati dall'Ordine, che vi provvede sulla base delle proprie esperienze e campi di competenza, senza che questo possa essere in alcun modo interpretato od utilizzato quale fonte normativa.