PGT Milano- Piano delle regole
  1. DIMMI
  2. Urbanistica
  3. PGT Milano- Piano delle regole

34. Area posta in ARU, se la cortina non è continua e il lotto isolato, in assenza di edifici adiacenti, quale è l’altezza di riferimento per la nuova costruzione?  Quale l’inviluppo limite?

Risposta a cura di Gruppo di esperti

Se il lotto si presenta isolato, ossia privo di edifici “adiacenti”, seppure con previsione di cortina, dovrà essere rispettato il solo primo comma dell’art. 23.2.a delle Norme di Attuazione del Piano delle Regole del PGT, ossia l’allineamento minimo del 50% della linea di altezza sul confine con lo spazio pubblico, mentre l’inviluppo limite, entro il quale mantenere l’altezza della costruzione, sarà determinato dall’altezza di progetto, fissata in funzione di altri fattori quali la valutazione dell’inserimento nel contesto da parte della Commissione Paesaggio, le distanze, norme sanitarie, ecc. 

 

Aggiornato al 09/10/2024   

 

Le risposte qui pubblicate sono un servizio di ausilio interpretativo complementare ma in alcun modo sostitutivo agli strumenti normativi vigenti. Si tratta di “proposte di risposta” formulate da un gruppo di esperti selezionati dall'Ordine, che vi provvede sulla base delle proprie esperienze e campi di competenza, senza che questo possa essere in alcun modo interpretato od utilizzato quale fonte normativa.