PGT Milano- Piano delle regole
  1. DIMMI
  2. Urbanistica
  3. PGT Milano- Piano delle regole

30. Nel caso di progetto in cui non viene utilizzata tutta la volumetria, è possibile vendere questo eccesso volumetrico?

Risposta a cura di team di esperti

La perequazione è disciplinata dalle NdA del Piano delle Regole del PGT del Comune di Milano, che definisce modalità e caratteristiche della vendita/acquisto dei diritti perequati stabilendo anche in quali casi specifici i diritti volumetrici possono decollare anche da pertinenza diretta, diversamente dalla regola generale in base alla quale gli stessi sono generati da pertinenza indiretta. In assenza quindi di maggiori indicazioni e dando per scontato che si tratti di diritti edificatori di competenza di una pertinenza diretta, non è possibile dare una risposta precisa al quesito. 

 

Aggiornato al 19/07/2023  

 

Le risposte qui pubblicate sono un servizio di ausilio interpretativo complementare ma in alcun modo sostitutivo agli strumenti normativi vigenti. Si tratta di “proposte di risposta” formulate da un gruppo di esperti selezionati dall'Ordine, che vi provvede sulla base delle proprie esperienze e campi di competenza, senza che questo possa essere in alcun modo interpretato od utilizzato quale fonte normativa.