Comunicazioni (inizio/fine lavori, variazioni)
  1. DIMMI
  2. Procedure e procedimenti
  3. Comunicazioni (inizio/fine lavori, variazioni)

19. È possibile correggere 2 errori materiali: numero di subalterno catastale errato e una misura nello stato di progetto in una CILA, serve aspettare la fine lavori o si può procedere in itinere?

Risposta a cura di Gruppo di esperti

E' possibile procedere alla correzione sia in corso d’opera che al momento della comunicazione di fine lavori presentando una tavola, in sostituzione di quella già presentata, con la corretta indicazione tanto del subalterno quanto della misura nello stato di progetto (si tenga conto che la correzione potrebbe comunque non essere necessaria qualora si rientri nell’ambito delle tolleranze di cui all’articolo 34 bis del DPR n. 380/2001.   

 

Aggiornato al 15/12/2023   

 

Le risposte qui pubblicate sono un servizio di ausilio interpretativo complementare ma in alcun modo sostitutivo agli strumenti normativi vigenti. Si tratta di “proposte di risposta” formulate da un gruppo di esperti selezionati dall'Ordine, che vi provvede sulla base delle proprie esperienze e campi di competenza, senza che questo possa essere in alcun modo interpretato od utilizzato quale fonte normativa.