- DIMMI
- Disciplina dell'oggetto edilizio
- Seminterrati
17. In un recupero di un seminterrato da deposito ad ufficio non aperto al pubblico, in base al D.M. 236/89 art. 3.4 lettera f è possibile garantire l'adattabilità?
Risposta a cura di Gruppo di esperti
Come dettato dall’ art. 3.4.f DM 236/89: f) nei luoghi di lavoro sedi di attività non aperte al pubblico e non soggette alla normativa sul collocamento obbligatorio, è sufficiente che sia soddisfatto il solo requisito dell'adattabilità.
In base alla qualificazione dell’intervento che si intende eseguire (nella specie ragionevolmente una ristrutturazione), dovrà in ogni caso essere applicata la LRL 6/89, con particolare riferimento all’art. 13 e relative prescrizioni tecniche applicabili.
Aggiornato al 12/10/20213
Le risposte qui pubblicate sono un servizio di ausilio interpretativo complementare ma in alcun modo sostitutivo agli strumenti normativi vigenti. Si tratta di “proposte di risposta” formulate da un gruppo di esperti selezionati dall'Ordine, che vi provvede sulla base delle proprie esperienze e campi di competenza, senza che questo possa essere in alcun modo interpretato od utilizzato quale fonte normativa.