Piano di governo del territorio
  1. DIMMI
  2. Urbanistica
  3. Piano di governo del territorio

10. Un vano tecnico da adibire a locale raccolta rifiuti è escluso dal computo della SL secondo le norme del comune di Milano?

Risposta a cura di

image-png-Dec-08-2020-03-49-26-85-PM

Con l’entrata in vigore del PGT 2020 le definizioni riportate all’art. 5 prevalgono rispetto a quelle eventualmente in contrasto contenute nel Regolamento Edilizio, pertanto il locale raccolta rifiuti può essere escluso dal computo della SL - in quanto SA ai sensi dell’art. 5 comma 7, lett. i - solo se parte comune e non al solo servizio del ristorante.

La realizzazione di un manufatto fuori terra deve avvenire in ogni caso nel rispetto dei parametri urbanistici tra cui la superficie coperta, nonché di tutte le normative relative alle distanze dai confini, alle distanze dalle pareti finestrate antistanti, oltre al rispetto della verifica grafica di cui all’art 86 comma 4 del Regolamento Edilizio, per garantire condizioni di soleggiamento adeguate dei fabbricati preesistenti e infine risultare facilmente accessibile. È consentita l’edificazione a confine secondo quanto previsto all’art. 87.

 

Aggiornato al 30/10/2020