Istruzioni d'uso - DIMMI
  1. DIMMI
  2. Istruzioni d'uso - DIMMI

DIMMI - le FAQ degli architetti

DIMMI è la piattaforma promossa e realizzata dall’Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano - in costante aggiornamento e arricchimento – per offrire spiegazioni, chiarimenti e soluzioni ai quesiti più comuni e diffusi dei professionisti. 

DIMMI è un servizio pensato per la rapida consultazione di domande e risposte di carattere generale inerenti all’esercizio della professione, in particolare per quanto riguarda la disciplina edilizia e urbanistica, rivolto gratuitamente a tutti.

DIMMI è un servizio di consulenza che consente ai soli iscritti all’Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano di porre dei quesiti di carattere e di interesse generale che non comportano l’esame di documentazione progettuale specifica relativa alla singola fattispecie. Le domande più significative, con le relative risposte, verranno pubblicate in forma anonima sulla piattaforma DIMMI, così che altri professionisti possano beneficiare del chiarimento. 

DIMMI non sostituisce gli strumenti normativi e regolamentari. Le risposte pubblicate sono un servizio di ausilio interpretativo complementare ma in alcun modo sostitutivo agli strumenti normativi vigenti. Si tratta di risposte formulate da un gruppo di esperti selezionati dall'Ordine, che vi provvede sulla base delle proprie esperienze e campi di competenza, senza che questo possa essere in alcun modo interpretato od utilizzato quale fonte normativa.

 

Le risposte pubblicate in materia edilizio/normativa sono coordinate dalle Consigliere Caterina Martini e Angela Panza, che si avvalgono del contributo di esperti del settore: Clara Rognoni, Davide Turri, Dhebora Monica Casta, Emiliano Fumagalli, Gabriele Pranzo, Giovanni Del Zanna, Massimo Porricelli.

Le risposte pubblicate sul tema del lavoro equo e inclusivo (Fair work) si avvalgono del contributo di esperti nel settore giuslavoristico e deontologico: Evangelista Basile, Luca Caratti e Matteo Gozzi.

Per ogni approfondimento o richiesta di informazione scrivere a: dimmi@ordinearchitetti.mi.it