Informazioni generali, riferimenti e chiarimenti normativi
  3. Informazioni generali, riferimenti e chiarimenti normativi

7. Assimpredil ANCE (Imprese edili) ha fornito delle indicazioni alle imprese edili loro associate?

Si, ha prodotto delle “Istruzioni operative e casistiche per chiusura cantieri” scaricabili al seguente link. Inoltre qui sono presenti  ulteriori indicazioni operative che forniscono chiarimenti per le imprese dell'edilizia. Infine gli uffici di ANCE hanno elaborato la nota di commento,  qui consultabile,  sul Protocollo di regolamentazione per il contenimento della diffusione del COVID–19, emanato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) .

In una sezione ad hoc sono riportate le prime FAQ elaborate al fine di supportare le imprese nella corretta interpretazione del DPCM del 22 marzo 2020. L’elenco sarà oggetto di costante aggiornamento sia in relazione ad ulteriori quesiti pervenuti sia al fine di adeguarlo a mutati provvedimenti normativi. Sul piano generale, si rammenta che la ratio del provvedimento governativo è quella di una sospensione generale delle attività produttive, fatta eccezione per quelle ritenute essenziali in questa fase di emergenza.

Aggiornato al 31/03/2020