PGT Milano- Piano delle regole
  1. DIMMI
  2. Urbanistica
  3. PGT Milano- Piano delle regole

9. E' sempre vietato lo scostamento dalle norme morfologiche nei progetti ove sia obbligatoria la creazione di parcheggi (SA art 5.7.f delle NTA del PdR del PGT) ai sensi art. 6.8.b?

Risposta a cura di

logo_comune_di_milano_sflb

 

Si precisa che sulla pagina del PGT del sito del Comune di Milano è stata pubblicata una FAQ che spiega e precisa quanto contenuto nel Piano delle Regole in tema di indicazioni morfologiche e loro eventuale possibilità di diversa attuazione.

Circa il quesito, nella faq sopracitata viene precisato che: 

"non è possibile la deroga alle indicazioni morfologiche determinata dalla realizzazione di superfici accessorie (SA) ovunque realizzate. In caso di intervento con riutilizzo di SL esistente, per "realizzazione di Superfici accessorie (SA)" di cui all’ art. 6 comma 8 lett. b, si intendono le Superfici Accessorie aggiuntive rispetto a quelle calcolate come esistenti. Le superfici accessorie (SA) che non implicano una variazione delle indicazioni morfologiche quali balconi, logge, terrazze, ballatoi, nonché le cantine, i locali tecnici e gli spazi per la sosta e manovra se posti ai piani interrati, sono liberamente realizzabili."

 

Aggiornato al 21/03/2020